Qualcosa di me

Emanuela Masini (Roma, 1957)

Al menarca la donna incontra il proprio potere,
nella fase ciclica lo sperimenta,
con la menopausa la donna diventa il proprio potere

proverbio nativo americano

Accompagno le donne, che si stanno avvicinando, stanno vivendo o si apprestano a vivere il periodo naturale di trasformazione che porta alla Menopausa,  diventare il proprio potere e vivere nella Gioia di Essere se stesse .

Offro uno spazio sicuro di ascolto, stimolo e riflessione nel quale attraversare la fase che la donna sta vivendo e avventurarsi insieme in un viaggio verso la Donna SelSaggia all’interno. Non è un refuso: Selvaggia e Saggia insieme, ad indicare la completezza della menopausa, quell’arrivare ad Essere se stesse, sperimentando la pura Gioia che ne deriva, agendo naturalmente al servizio dell’evoluzione propria e dell’Umanità intorno.

I principali strumenti di supporto al viaggio sono: l’art-counseling, il Metodo T.R.E®, il Longevity Energetic  e la mappa della Menopausa in un armonico fluire fra arte, corpo, spirito e mente.  E’ di fondamentale importanza rilasciare anche a livello neurofisiologico tensioni e traumi per ritrovare equilibrio e Gioia di Essere. Così come è importante esprimere liberamente se stessi attraverso l’arte che è un potente mezzo per esternare quello che a volte è difficile esprimere a parole, indipendentemente dal valore artistico della creazione stessa.

Gli incontri sono individuali o di gruppo, online o in presenza.

Come sono arrivata a fare quello che faccio oggi

Curiosa e affascinata fin da bambina dalla magia del corpo, della mente e dell’esistenza, ho trovato interesse e riconoscimenti anche nell’informatica. Per più di un decennio ho lavorato presso aziende private e pubbliche del settore, ricoprendo ruoli di responsabilità e progettazione.

Il percorso di vita e di crescita personale mi ha portata a lasciare la carriera infromatica e a dedicare gli ultimi 35 anni ad imparare, praticare ed insegnare arti di movimento, consapevolezza, guarigione ed espressione di Sé. Ho un sentimento di profonda gratitudine per i grandi Maestri e insegnanti con cui ho studiato: Swami Chidvilasananda, Hernán Huarache Mamani, Carlos e Debbie Rosas, Howard Lee, Fernando Battista, Alexandra Pope, Miranda Gray, DeAnna L’Am, Cheda Mikic. Ho seguito formazioni e aggiornamenti permanenti in Italia, Stati Uniti e Francia dove ho vissuto e tenuto incontri, seminari e intensivi.

All’inizio di agosto 2008, nelle colline sopra New York, ho avuto la prima intuizione della Gioiastica, l’Arte di allenarsi alla Gioia, che vedrà la luce il 21 giugno 2011 nel primo incontro pubblico a Villa Ada a Roma. Da allora, come un corso d’acqua, La Gioiastica ha avuto momenti di vita sotterranea, salti quantici e fluire tranquillo, in una naturale e continua evoluzione.

Nel 2013 ho trovato nell’art counseling la cornice e l’approccio relazionale ideale per contenere e offrire al meglio la diversificata e pluriennale esperienza nell’immenso campo dell’evoluzione umana. All’art-counseling si sono aggiunti nel 2018 il metodo T.R.E.© e in ultimo, e non meno importante, la Coerenza cardiaca.

Sono grata e fiera dei miei figli, Sara (1990) e Daniele (1994), preziose fonti di insegnamenti quotidiani.

Se desideri conoscermi meglio puoi leggere qui un po’ della mia storia e della mia formazione.

Menu