Percorsi individuali

Fasi di transizione, periodi di crisi, momenti di difficoltà emotiva fanno parte della vita di ogni essere umano. Sono momenti in cui tutto diventa spento e pesante, la vita di tutti i giorni sembra una gabbia senza via di uscita. E’ come se il buio risucchiasse ogni energia e non si riuscisse a vedere la luce, neppure l’interruttore per riaccenderla.

Come sarebbe, in quei momenti, trovare una persona in grado di accompagnarti nell’esplorare le difficoltà del momento? Avere uno spazio sicuro di ascolto e di accettazione di te e di quel che accade? Riconoscere e ri-trovare i tuoi punti di forza, attivare le tue capacità di scelta e di cambiamento?

PERCORSI INDIVIDUALI

Fasi di transizione, periodi di crisi, momenti di difficoltà emotiva fanno parte della vita di ogni essere umano. Sono momenti in cui tutto diventa spento, insopportabile, teso e stressante, la vita di tutti i giorni sembra una gabbia senza via di uscita. Una sorta di buio accompagna le giornate e non si riesce a vedere la luce, spesso neppure l’interruttore per tentare di accenderla di nuovo.

Come sarebbe se in quei momenti trovassi una persona in grado di accompagnarti nell’esplorare le difficoltà del momento? Come potrebbe essere avere un tempo e uno spazio sicuro di ascolto e di accettazione di te e di quel che accade? Uno spazio dove lasciar andare tensioni, ritrovare luce ed equilibrio, trasformando stress ed emozioni in preziosi alleati?

I percorsi individuali proposti hanno esattamente queste finalità in comune. Ogni percorso varia per rispondere ad un’esigenza specifica. Tutti sono un equilibrato connubio di art-counseling e Metodo T.R.E.® (Tension and Trauma Releasing Exercises), hanno una durata di 5 incontri che possono essere ripetuti nel tempo con un ritmo giusto per la persona.

Un discorso a parte meritano:
~ Felice LuminosAnno, una speciale celebrazione del compleanno in uno, due o tre incontri.
~ Metapausa, un percorso riservato alle donne in 7 incontri che hanno l’Art-counseling come strumento principale.

Clicca sui titoli delle proposte per saperne di più:

~ Pensieri e preoccupazioni

~ Lo stress come amico (in fase di ultimazione)

~ Sto male e non so perché (in fase di ultimazione)

~ Attraverso le emozioni (in fase di ultimazione)

~ Metapausa (riservato alle donne)

Felice LuminosAnno

Menu