Riflessioni

Antica benedizione celtica

Possa la fortuna essere tua
e possano le tue gioie non avere mai fine.
Possa la strada venirti incontro,
il vento essere sempre alle tue spalle
il sole riscaldarti il viso
e la pioggia cadere dolcemente sui tuoi campi
e fino a quando ci rincontreremo
possa Dio tenerti nel palmo della sua mano.

Osiamo vivere la meraviglia e la magia di stare bene

Amo le sincronie. Le considero un ammiccamento della Vita, un “Ehi, guarda qui! Non ti sembra una buona idea?” Così ci faccio sempre più attenzione, cerco di coglierle al volo e di seguire l’intuizione che mi suggeriscono prima che la mente giudicante e pigra abbia il sopravvento. Giovedì mattina ho visto questo breve video del…

Bisogna dire alle persone

Riporto qui per intero un post di qualche giorno fa su Facebook. È scritto da Sonia Serravalli, autrice di molti libri interessanti e de Il Bosco Femmina, che seguo da tempo su FB. Lo riporto per intero perché descrive in maniera molto chiara, potente e ispirante ciò che mi ha spinto e continua a ispirarmi…

Noi siamo | Rainer Maria Rilke

Noi siamole api dell’invisibile Noiraccogliamo incessantementeil miele del visibileper accumularlonel grande alveare d’orodell’invisibileRainer Maria Rilke Foto di Ante Hamersmit su Unsplash

Duola dello Spirito

Da più di un anno, insieme a un gruppo di donne meravigliose, mi sto formando e speciliazzando in Duola dello spirito con Nicole Postel. Chi è la Doula dello Spirito È una persona, quasi sempre donna, che accompagna la vita in tutte le sue forme da un punto di vista spirituale e vibrazionale. In particolare…

Il computo del Tempo come strumento di pace

“Il Tempo è ordine sacro. Il tempo artificiale, in quanto forma di dis-armonia istituzionalizzata, non funziona. Tutta la nostra sofferenza scaturisce dal “non funzionare” con la natura, con Dio, con la Fonte di tutte le Fonti. Ritornare al tempo naturale è ri-ordinare noi stessi ed entrare in armonia con la Natura”. Jose Arguelles

Quando la Donna diventa Coppa e la incarna | Mikhael Germain Di Mattia

C’è un’immagine che da sempre attraversa i secoli, i miti e i sogni degli uomini e delle donne: la Donna come Coppa.Non è una metafora fragile, né un simbolo romantico.È un’antica verità archetipica. La coppa non è solo un contenitore: è un portale.È grembo, è cuore, è ascolto.È la forma che accoglie il mistero, il…

Conosci la mappa della Menopausa?

Laboratorio esperienziale per orientarsi nella trasformazione della Plenitudine condotto da Emanuela Masini. La mappa non è il territorio. Ogni donna è unica, così come la sua esperienza della Menopausa-Plenitudine. Conoscere le tappe di questa potente trasformazione aiuta a viverla con maggiore agio e consapevolezza. Le 5 tappe – NO BASTA, per dare ascolto e spazio al…
Menu