Buongiorno e buona settimana!
Abbiamo dedicato la scorsa settimana a ripercorrere le precedenti tappe di 52 Sfumature di Sé e dell’anno 2019 per riconoscere, comprendere e identificare COSA celebrare in quest’ultimo luogo del nostro viaggio.
Ora che sappiamo cosa CELEBRARE dedichiamo la settimana a farlo. COME?
Come più ti fa piacere, come lo fai normalmente. Puoi lasciarti ispirare da uno o più dei suggerimenti che seguono. In ogni caso prendi un pò di tempo ogni giorno di questa settimana per stare con te e riconoscere, onorare e celebrare quest’anno.
√ Inizia la giornata con un grande SI a te, al percorso fatto, a quello che sei; sospendi i giudizi, gli auto sabotaggi, i sensi di colpa, la sensazione di non essere abbastanza. Semplicemente un grande SI per iniziare e, perché no?, per continuare la giornata
√ Concediti qualche ora per stare con te in un luogo che ami in cui puoi regalarti un premio, una coccola. Può essere una SPA (l’ho fatto ultimamente ed è stato fantastico), una sala da the, un trattamento di bellezza o un massaggio a domicilio, una bella mostra, un concerto del tuo artista preferito …
√ Vaga per le strade illuminate del centro col naso all’insù, senza meta e senza altro scopo che godere delle luminarie e dell’atmosfera natalizia, al di là delle frenesia dell’acquisto dei regali, come un bimbo o una bimba meravigliati e affascinati dalle luci, dai colori e dal calore di questo particolare periodo dell’anno
√ Fai una passeggiata nel parco, nel bosco, al mare … lascia che la bellezza della natura risuoni e moltiplichi la bellezza del tuo percorso, di quello che sei.
La prossima settimana celebreremo anche con gli altri, condividendo la gioia e il percorso. Questa settimana prendiamoci il tempo per stare con noi stesse/i, premiarci e coccolarci.
Buona settimana e buona celebrazione con te!!
Un piccolo passo verso la Gioia di Essere