Non c’è niente di meglio che lasciare la parola a che ha avuto l’esperienza diretta dei residenziali Il Potere delle Donne per sentire e comprendere meglio di cosa si tratta. Se ti senti chiamata e vuoi venire anche tu al prossimo in programma, sei la benvenuta. Chiedi informazioni qui.

Sarnano (Macerata) 16 e 17 settembre 2023

Sembravi una stella, eri solo una lampadina! Questo è ciò che pensavo, da tempo, di me, tra alti e bassi.
So che mi avete visto e riconosciuto come stella e per questo … Ringraziare desidero” L.A. da Agugliano (Ancona)

“Cara Sorella Selsaggia (*) Presenziare al tuo primo residenziale e’ stato un piacere incredibile…respirarti ancora di più e lasciarmi guidare con fiducia dal tuo sentire così radicato nel cuore e’ stato balsamo in molti momenti.E’ stato non solo un viaggio del proprio potere di donna in una natura pazzesca qual è la tua terra delle Marche ma anche un incontro di anime che ognuna nella sua Menopausa unica e singolare ha potuto far da specchio alle altre in un nuovo modo di VIVERLA. Tanti spunti dalla danza ciclica del Seme. grazie … sei preziosa! e sia benedetto ciò che stai divulgando”  L.Y.A da Roma

“Grazie cara Emanuela per aver accolto l’invito.Grazie per l’esperienza che ci hai permesso di vivere.Con empatia, accoglienza, amorevolezza, delicatezza e sapienza hai tessuto le trame di ciò che ha permesso ad ognuna di noi di ritrovare, rivivere e portare luce su pezzetti di sé, per avviare processi trasformativi e potenziati. Sto ancora elaborando il grande movimento interiore.Mi ritrovo con nuove consapevolezze, nuove strade da esplorare.Mi sento rinnovata e rinfrescata, sento una nuova energia attraversarmi e rafforzarmi nell’espressione e nella consapevolezza dei mie doni.Sono grata a tutte le donne che con coraggio si sono aperte, donate e sono state sorelle premurose e affettuose.“ S.S da Porto Recanati (Macerata)

“Porto con me ciò che siAMO nel giorno della guarigione e della celebrazione di Ildegarda. Onde dell’Utero Cosmico. Grazie Emanuela per aver portato luce e amore sia nei coaguli sia nello scioglimento. Grata, sono leggera nel mio potere di donna.” L.Y.A da Roma

“Quando le donne si incontrano in cerchio
con l’ intento di lasciar emergere, vedere e prendersi cura delle ferite di tutte
in un luogo dove Madre Terra è rigogliosa, le acque limpide e la storia narra di sibille
in un tempo di inizio e di ispirazione
si crea un tempospazio di miracoli dove l’evoluzione personale e collettiva si compie
le lacrime di una diventano la forza di tutte
il disagio espresso si scioglie nel calderone del cerchio
i meccanismi smascherati cadono a terra affinché sia più facile con il tempo lasciarli andare del tutto
il corpo rinasce dalle acque, si muove nelle danze, è accolto e guarito dall’abbraccio di tutte
le emozioni lasciate finalmente esprimere spostano i limiti un po’ più in là e tutto assume un respiro più ampio
i pensieri si alleggeriscono, la visione si allarga
l’Eterno Femminino si radica nelle cellule
l’anima sorride nel Cuore.” (la mia esperienza di conduzione a Sarnano)

L’Ammonite – Campagnano di Roma 8 e 9 dicembre 2023

“Bellissima esperienza di condivisione, accoglienza e riflessione. Un percorso breve ma in alcuni momenti molto intenso di sensazioni-emozioni.
Dimentichiamo spesso il nostro potere come donne che invece dovrebbe essere coltivato come un dono che può arricchire chi è accanto a noi.
Riconoscere il proprio potere accoglierlo ed usarlo è ciò che ho appreso qui.”  S.B. da Roma

“Ringrazio Emanuela, il cerchio di donne che ho avuto la possibilità di incontrare in questi giorni e in questo luogo ameno, l accoglienza dei gestori e tutto il creato che ci ha fatto da cornice. 
Sono contenta di essere andata a questo incontro, di essermi presa del tempo per me, per il mio essere donna. 
Sono contenta perché di solito nella mia vita essere donna significa fare, occuparsi degli altri, nascondere, celare… Qui tutto è stato naturale ,spontaneo, liberatorio e in armonia con il Tutto. 
Sono contenta di essere stata in cerchio con donne trattando argomenti semplici, naturali in modo profondo e spontaneo. Non è facile trovare un cerchio di donne che mettono a nudo il loro essere donna nel senso piu profondo e radicato nel tempo dei tempi. 
Sono contenta di aver visto le mie radici perché sono sicura che in questo modo avrò frutti più maturi. 
Sono contenta perché non ci siamo lamentate o non abbiamo parlato male degli uomini. Questa cosa di parlare male ci sorge spontanea in parecchie occasioni di incontro.
Il momento più toccante e profondo è stato l incontro in mezzo alla natura in riva al fiume, con le cascate, il prato e i cavalli liberi. Lì, grazie alle altre donne, abbiamo vissuto sulla nostra pelle quello che avremmo voluto vivere, sentir dire dalle nostre mamme. In particolare mi è arrivato in fondo al cuore e in tutte le cellule fino alla punta dei piedi l abbraccio di Marilena, la mia compagna di scambio emozioni. 
Ringrazio lei, Silvia che ha intravisto prima di tutte la magnifica occasione di questo incontro e soprattutto Emanuela che ci ha condotto, accompagnato per mano e preparato questo bel percorso di crescita e consapevolezza. 
Mi sembra di aver vissuto un rito antico come il sole fuori dal tempo e dallo spazio. 
Quello che mi colpisce dei corsi di Emanuela sono la varietà di giochi, gesti pieni di significato, riti semplici e profondi che arrivano dritti al cuore senza fare male, con delicatezza, precisione e calore.  Ha una miriade di proposte che entrano nel cuore attraverso il corpo, la mente, gli occhi, le azioni, le parole, i gesti, i giochi. Sembra un arcobaleno di colori che ti fanno arrivare dove c è la pentola d oro del nostro cuore. 
Ho ancora il bracciale rosso fatto con i fili di lana che ci tiene unite come un filo rosso invisibile e continuo nel tempo e nello spazio.Grazie”
L.M. da Roma

“Non me la sento di valutare, anzi intimamente mi darebbe un pò fastidio.
Ti dico come mi sono sentita: all’inizio ero un pò rigida, mi sentivo con un piede fuori dal gruppo, in disparte.
Poi la tua narrazione, le fasi, la progressione hanno risvegliato in me il senso di appartenenza al mondo, a me stessa; e allora nel cerchio c’ero, come individuo indipendente, con un sorriso caldo, rinato e coinvolgente.
Grazie per tutto il cammino, grazie per avermi fatto ritrovare la “mia” luce dorata.
Un abbraccio abbraccioso” A.M. da Milano

“Non me l’aspettavo! Né di partecipare, né di trovarmi a mio agio (Gruppo!!!), né di esserne intimamente arricchita.
Grazie Emanuela. Ho sentito fortemente che fai del bene” D.L. da L’Ammonite, Campagnano di Roma

(*) Selsaggia è una parola coniata da me che unisce due qualità: selvaggia e saggia

Articolo precedente
L’angelo dell’incombenza
Articolo successivo
Il Potere delle Donne SelSagge
Menu