52 SFUMATURE di SÉ | 19.5 PRATICARE il CORAGGIO – Riconoscilo

Continuiamo il nostro viaggio 52 Sfumature di Sè. La scorsa settimana siamo arrivati alla 5 tappa: Praticare il coraggio e abbiamo iniziato, come per ogni tappa, a focalizzarci sul significato.

Questa settimana iniziamo ad esplorare e sperimentare Praticare il coraggio attraverso il “Riconoscerlo”.

Riconoscerlo negli altri (nell’immagine ci sono due persone, a mio avviso, coraggiose  Rosa Parker e Simone di Torre Maura e, soprattutto, in noi stessi.

Nella vita di tutti noi ci sono (stati) dei momenti in cui abbiamo (avuto) bisogno di tirar fuori il nostro coraggio, di agirlo, di praticarlo. Quelle volte in cui, pensandoci a distanza di tempo, ci viene da dire “Ma come ho fatto?” increduli del nostro stesso coraggio. Forse sono (stati) momenti di cambiamento, potrebbe essere (stato) un nuovo lavoro, la maternità, la paternità, il trasloco in una nuova città, un lutto, un matrimonio, una convivenza. Forse “semplicemente” un NO affermativo e chiaro a qualcuno o a qualcosa, la richiesta di aumento e di riconoscimento del lavoro fatto, un SI a qualcosa che di desiderato e che allo stesso tempo ci faceva paura, la discussione della tesi …

Ricorda uno, o più, di quei momenti “Ma come ho fatto?”, rivivi cosa è successo, senti, riconosci, contatta il tuo coraggio e le altre risorse che hai agito, praticato, utilizzato in quell’occasione.

Questa settimana resta in contatto con quel coraggio, sentilo, sentilo nel corpo, sentilo tuo, E’ tuo.

Magari puoi scoprire il riverbero di quel coraggio anche nelle piccole, grandi cose quotidiane.

Un piccolo passo verso la Gioia di Essere.

 

 

, ,
Articolo precedente
52 SFUMATURE di SÉ | 18.5 PRATICARE il CORAGGIO
Articolo successivo
52 SFUMATURE di SÉ | 20.5 PRATICARE il CORAGGIO delle EMOZIONI
Menu