CIVIL MARCH for ALEPPO | Web of Love

Prospettiva G

lo scorso 26 dicembre un gruppo di persone è partito da Berlino alla volta di Aleppo: una Marcia Civile attraverso la cosiddetta “rotta dei rifugiati”, ma nel verso opposto. “E’ tempo di agire. Non possiamo stare seduti e non fare niente. Non possiamo vivere le nostre vite di ogni giorno come se niente fosse successo. Non siamo impotenti, perché siamo tantissimi!” dice il manifesto della Marcia.

Aleppo è diventato il campo di battaglia più feroce in Siria. Le bombe cadono e l’assedio ha tagliato i cittadini di Aleppo fuori dagli arrivi di cibo, da una sufficiente assistenza medica e da qualsiasi altra forma di aiuto. Aleppo è il simbolo della più vasta crisi umanitaria del nostro tempo. Non possiamo guardarla evolvere ancora. Vogliamo trasformare questa sensazione di impotenza in azione. Vogliamo portare l’attenzione del mondo intero al fatto che i civili stanno morendo. Non vogliamo entrare nella politica – vogliamo la fine dei bombardamenti sui civili ad Aleppo e nelle altre città della Siria e aprire corridoi umanitari in modo che l’aiuto possa raggiungere la gente che ne ha bisogno si legge nel sito della marcia. Sulla pagina Facebook si possono seguire le diverse tappe.

Tantissime le persone in marcia. E noi cosa possiamo fare? Come è possibile partecipare da qui? Oltre al sostegno economico  possiamo creare una rete di Amore e sostegno: Civil March for Aleppo – Web of Love. Come?  Tutti i giorni, due volte al giorno, dalle 7 alle 8 la mattina e la sera, ci fermiamo per il tempo che possiamo per una meditazione, una preghiera, una danza, minuti di silenzio da inviare a tutte le persone che stanno marciando. La mattina con l’intento di dargli forza per la giornata di marcia che li aspetta, la sera perché la notte porti loro riposo e ristoro. Possiamo farlo da soli, in casa. O in compagnia.

Questo è il primo incontro dal vivo per fermarci e inviare insieme il nostro sostegno

INFORMAZIONI PRATICHE

ORARIO: 19,00 – 20,00

DOVE Studio Prospettiva G – Via Taro 8A – ROMA

ENTRATA LIBERA

COSA PORTARE coperta e cuscino, abbigliamento comodo, calzini antiscivolo

INFO e PRENOTAZIONI 3392422057 – emanuela@prospettivag.it

Un piccolo passo verso la Gioia di Essere.

, ,
Articolo precedente
“Non è forse tutta una questione di gioia e di gioco? “
Articolo successivo
Osteopatia e non solo
Menu