Osteopatia e non solo

Il corpo umano è una macchina biologica perfetta, un capolavoro figlio di migliaia di anni di evoluzione (e tutt’ora in continua evoluzione), capace, da sempre, di autoregolarsi e autoguarirsi.

Ma allora perché dolori e acciacchi fastidiosi sono ricorrenti e non spariscono anche con ausilio di farmaci moderni?

La risposta è semplice! Nel nostro corpo – come in un’auto, in una fabbrica o in una società – ogni componente del sistema ha un compito semplicemente fondamentale perché se mal svolto tutto il sistema ne risente, localmente o a distanza.

Se una schiena o una spalla in sofferenza, a causa per esempio di una postura scorretta organizzata per sopperire a una caviglia instabile, viene trattata con anti infiammatori locali è, purtroppo, normale che torni a far male nel giro di poco.

Questo accade perché non si agisce su ciò che ha portato quella schiena o quella spalla ad infiammarsi e di conseguenza il dolore tornerà sempre dopo qualsiasi farmaco che agisca localmente.

Gli obbiettivi dei trattamenti osteopatici sono:

√ eliminare la causa per debellare il sintomo e/o per far sì che questo non diventi cronico o porti ad altri disturbi;

√ mantenere un corpo in confort, economia ed equilibrio per allontanare la formazione di disturbi;

√ ridare al corpo tutte le carte in regola per una qualità di vita migliore e per poter essere vivo com’è nato per essere.

CHI OSPITIAMO IN PROSPETTIVA G PER I TRATTAMENTI OSPETOPATICI

Fin da piccolo, Daniele Franco, mio figlio più giovane,  è stato affascinato dal mondo naturale e dalla natura del corpo umano. Avvicinandosi sempre di più a quest’ultimo grazie a varie esperienze (sport agonistico, trattamenti osteopatici e posturali..) ha cominciato a conoscere la magnificenza del corpo umano in modo più specifico, reale e meravigliato attraverso gli studi osteopatici e addentrandomi poi anche nella formazione Mezieres e nel mondo del massaggio.

Per informazioni e appuntamenti: +39 333 7348713  –  email: danielefranco9@icloud.com

Un piccolo passo verso la Gioia di Essere.

Articolo precedente
CIVIL MARCH for ALEPPO | Web of Love
Articolo successivo
Eccole! Sono arrivate le prime cartoline postali dei Favolosi Anni 60
Menu