52 SFUMATURE DI SE’ | 4.1 ACCORGERSI con gli ALTRI

Siamo arrivat@ alla 4° e ultima tappa del luogo ACCORGERSI, il primo che abbiamo incontrato nel percorso di 52 Sfumature di Sè, viaggio in 52 tappe e 12 luoghi a cura di Emanuela Masini.

Dopo aver approfondito cosa significa ACCORGERSI, averlo sperimentato nel Corpo e nella Natura, questa settimana ci apriamo agli Altri.

Chi sono gli Altri? 
Sono le persone con cui abbiamo una relazione stretta, – compagn@, figl@, fratelli, sorelle, genitori, amic@ del cuore, colleghi – o più saltuaria e lontana – coinquilini del palazzo, abitanti e negozianti del quartiere, concittadini della città dove viviamo, dove siamo nati, connazionali, gli stranieri qui e nelle loro terre, abitanti del mondo e forse anche degli altri mondi.

Mi accorgo degli Altri? Di come stanno? Di quel che provano?
Cosa sento quando sto con gli Altri, quando sento notizie degli Altri?
Mi accorgo di quel che accade in me quando sto/sento/vedo gli Altri?
Quale sono gli Altri con cui mi piace stare? Coloro che evito, che amo, che odio, che mi sono indifferenti? Cosa accade in me quando provo queste emozioni?

Come sempre sono felice di ricevere le tue esperienze sul tema. Puoi inviarle per email a emanuela@prospettivag.it o via whatsapp al 3392422057.

Ti ricordo che lunedì prossimo incontreremo il secondo dei 12 luoghi del nostro viaggio. Lo faremo dal vivo, vedi qui tutte le informazioni. Prenota prima possibile la tua partecipazione via email emanuela@prospettivag.ti o whatsapp 3392422057. Ci sono pochi posti a disposizione. Tieni presente la formula “Porta un amic@ e trovate un tesoro”.

Focus: gli Altri, buona settimana!!

Tag:, , ,